Nizza e l’islam. Brevi riflessioni sull’attentatore e sull’attentato

You may also like...

3 Responses

  1. Carla D'Agostino Ungaretti scrive:

    Gentile Prof. Gnerre, a tutti i musulmani che sostengono che l’Islam è una religione di pace vorrei domandare come commentano la “Sura della Vacca” che predica l’uccisione degli “infedeli” che rifiutano di convertirsi, Se il Corano è stato dettato a Maometto direttamente da Allah ed è quindi immutabile, come fanno essi a sostenere che è una religione di pace? In tutto lo sproloquiare che oggigiorno si sente in giro sull’Islam non ho mai trovato che formulasse questa precisa domanda né, tanto meno chi desse una risposta sensata e coerente.

  2. Lionel Andrades scrive:

    Lionel L. Andrades 4 ore fa

    Santi

     Mohammad al Concilio Vaticano II

    St.Alphonsus Liguori ha detto Mohammad è all’Inferno.Lui ha andato di la come altri musulmani. I santi e papi ha detto cosi.Concilio Vaticano II dice anche che tutti bisogna fede e battesimo per la salvezza e tutti hanno bisogno entrare nella Chiesa Cattolica , come attraverso una porta ( Ad Gentes 7) . Mohammad non aveva la fede cattolica e non è stato lui battezzato con acqua .
    Salvezza salvato con il battesimo di acqua e di fede cattolica, è il mezzo ordinario di salvezza.In genere tutti i musulmani hanno bisogno di essere membri visibili della Chiesa per la salvezza, con ‘fede e battesimo’ (AG 7, LG 14).
    Non possiamo dire che lui è stato salvato con il battesimo di desiderio o con ignoranza invincibile.Il mezzo ordinario di salvezza (Redemptoris Missio 55) non e battesimo di desidero ecc.
    Anchè se e una persona in invincibile ignoranza Dio potrebbe inviare un predicatore a battezzare la persona nell’ignoranza. Così c’e solo cattolici in cielo.Loro sono di la con la fede cattolica e il battesimo di acqua.
    Essere salvato con il battesimo di desiderio ecc è una possibilità che solo Dio conosce.Non esiste un caso noto fra noi in 2016.Nessuno conoscere una eccezione per il Ad Gentes 7 or Lumen Gentium 14 in nei tempi presenti .
    Quindi non siamo incontro qualcuno chi riceveremo salvezza o che verranno salvate con il battesimo di desiderio o di ignoranza invincibile. Dal tempo presente il mezzo ordinario di salvezza è entrarare visibilmente nella Chiesa Cattolica ( con la fede e il battesimo di acqua).Non ci sono casi di battesimo di desiderio ecc per noi , nel 2016.In particolare per noi ‘e questi casi solo in teoria, in principio ,come speculazione.
    Non possiamo dire che Mohammad è stato salvato nell’ignoranza invincibile perche l’unico mezzo per andare in Paradiso è il battesimo d’acqua.E dato per adulti chi ha Fede Cattolica.Mohammas inoltre non era ignora della Fede Cattolica .
    Il Corano indica che Mohammad conosciuto che Gesù e la Chiesa.Lui ha scelto di non entrare . Il Concilio Vaticano II ( LG 14) , dice che chi conosce la Chiesa e la sua necessità per la salvezza , ma non entrano , sono orientati ad Inferno .
    Il Concilio Vaticano II ( AG 7) si trova nel Catechismo della Chiesa cattolica sotto il titolo fuori della chiesa non c’è salvezza.
    Ad Gentes 7 è in accordo con il dogma definito, extra ecclesiam nulla salus. E basato su Giov 3 : 5 e Marco 16:16 .
    Non ci sono eccezioni noto in Concilio Vaticano II (AG 7) per il dogma extra ecclesiam nulla salus.Concilio Vaticano II non contradicce il dogma extra ecclesiam nulla salus come interpretato i missionari di 16 secoli o Don Leonard Feeney di Boston.
    In tempi attuali non conosciamo nessuno che ha ricevuto salvezza attraverso le cose buone e sante nella loro religione ( NA 2 ) e senza il battesimo di aqua in la Chiesa Cattolica. E non possibile salutare qualcuno sulle strade di Roma che ha ricevuto salvezza con semi del Verbo (AG 11) e senza ‘fede e battesimo.I non posso vedere qualcuno in Italia o in cielo can ha ricevuto salvezza in l’ignoranza invincibile o una buona coscienza ( LG 16). Quindi, questi casi non sono eccezioni per il dogma extra ecclesiam nulla salus.
    Tutti hanno bisogno convertire nella Chiesa mediante la fede e il battesimo , tutto bisogno di essere membri visibili della Chiesa Cattolica per andare in Paradiso ed evitare l’inferno ( per la salvezza). Il Concilio Vaticano II è in accordo con i papi e santi che dire Mohammad è all’Inferno. L’insegnamento ufficiale della Chiesa Cattolica , come i documenti magisteriali , prima e dopo il Concilio Vaticano II , e anche il Concilio Vaticano II dicono la stessa cosa.Loro non sono cambiate .
    L’Islam non è una via di salvezza. ( CDF , Notificazione, Jacques Dupuis SJ , Dominus Iesus 20 , il Concilio Vaticano II , AG 7 , LG 14 ecc) . Musulmani hanno bisogno di convertire visibilmente nella Chiesa per evitare l’inferno . ( Catechismo della Chiesa Cattolica 845,846 , Ecclesia di Eucharistia , Cantate Domino , Concilio di Firenze 1441 , extra ccclesiam nulla salus ecc ) .
    Il fondatore dell’Islam , una religione che ha buone e sante cose in esso e politicamente chi è una delle ” grandi religioni ” come il Giudaismo , era orientata all’Inferno .
    Questa è una verità della Chiesa Cattolica.
    La Chiesa Cattolica ancora insegna esclusiva salvezza. Perchè non ci sono casi noti di musulmani o di altri non cattolici, salvati , al di fuori della Chiesa.Perche non c’e eccezione visibile non c’e una base per una teologia delle religioni o una nuova ecclesiologia .Di ecclesiologia della Chiesa Cattolic oggi e basata sul Concilio Vaticano II ( LG 14 , AG 7) e ancora ecclesiocentrico.
    Perche Concilio Vaticano II e ecclesiocentrico quando referenza implicito non e esplicito, quando casi ipotetici non i visibible oggettivamente nel 2016. Quando LG 16 si riferisce a qualcuno che è invisibile e non è visibile.
    Salvezza esclusiva e solo in la Chiesa Cattolica, secondo il Concilio Vaticano II , chi non menziona nessuno eccezione per al dogma extra ecclesiam nulla salus o Ad Gentes 7 ( tutti bisogna la fede e il battesimo per salvezza ) .

    C’e Abbiamo bisogno di Missione Cattolica basata sulla Concilio Vaticano II .Questo non è solo un opinione personale. Il Cardinale Angelo Amato in un’intervista a Avvenire, chiesto per la missione sulla Concilio Vaticano II, che per lui è missionaria .Egli ha menzionato specificamente Lumen Gentium 14 e Ad Gentes 7 .
    -Lionel Andrades
    https://gloria.tv/#1~postings

  3. Lionel Andrades scrive:

    Mohammad in Vatican II
    St.Alphonsus Liguori said Mohammad is in Hell. He has gone there like other Muslims. The popes and the other saints said the same.Vatican Council II also says that ‘all’ need ‘faith and baptism’ for ‘salvation’.Everyone needs to enter the Catholic Church, ‘as through a door’ (Ad Gentes 7). Mohammad did not have faith and baptism at the time of death.
    Being saved with the baptism of water in the Catholic Church is the ordinary means of salvation.The Church is ‘the ordinary means of salvation'( Redemptoris Missio 55).In general all Muslims need to be visible members of the Catholic Church for salvation; salvation with ‘faith and baptism’ (AG 7, LG 14).
    We cannot say that Mohammad or a Muslim was saved with the baptism of desire or in invincibile ignorance. Since they are not the ordinary means of salvation.They cannot even be the extra ordinary means of salvation since there are no such known cases in our reality. They cannot be relevant to the dogma extra ecclesiam nulla salus since they do not exist for us humans in 2016.
    If a person in invincible ignorance is to be saved,God could send a preacher to baptize him with water. So there are only Catholics in Heaven. They are there with the Catholic faith and the baptism of water.
    To be saved with the baptism of desire etc is a possibility known only to God.There is no such known case in reality, defacto, in 2016.So there cannot be any exception in reality to Ad Gentes 7 or Lumen Gentium 16.
    So we cannot meet someone who will be saved with the baptism of desire or in invincible ignorance. Since the ordinary means of salvation is entering visibly in the Catholic Church (with faith and the baptism of water ).For us the baptism of desire refers to something hypothetical, accepted only in theory, in principle.It is speculative.
    We cannot say that Mohammad was saved in invincible ignorance because the only way to go to Heaven is with the baptism of water in the Catholic Church. It is given to adults who have Catholic Faith.Mohammad was not baptised.
    Mohammad also was not ignorant of the Catholic Faith. The Qur’an indicates that Mohammad knew about Jesus and the Church.He chose not to enter. The Second Vatican Council (LG 14), says that those who know about Jesus and the Church and its need for salvation and do not enter are on the way to Hell.
    The Second Vatican Council (AG 7) is cited in the Catechism of the Catholic Church under the title outside the Church there is no salvation.
    Ad Gentes 7 is in accord with the defined dogma, Extra Ecclesiam Nulla Salus.The dogma is based on John 3: 5 and Mark 16:16.
    There are no exceptions mentioned in the Second Vatican Council to the dogma extra ecclesiam nulla salus. The Council does not contradict the dogma as it was interpreted by the 16 century missionaries or Fr. Leonard Feeney of Boston.
    In the present times we do not know anyone who has received salvation through ‘good and holy things in other religions’ (NA 2) and without the baptism of water in the Catholic Church. It is not possible to greet someone on the streets of Rome who has received salvation with ‘the seeds of the Word’ (AG 11) and without ‘faith and baptism’. I cannot see someone in Italy or in Heaven who has been saved in invincible ignorance or with a good conscience(LG 16). Therefore, these references (hypothetical cases) are not exceptions to the dogma extraecclesiam nulla salus as they are often mistaken to be.
    Everyone needs to convert into the Church through faith and baptism, all need to be visible members of the Catholic Church to go to heaven and avoid hell (for salvation). The Second Vatican Council is in agreement with the popes and saints when they said that Mohammad is in Hell. The official teaching of the Catholic Church, like the magisterial documents, before and after the Second Vatican Council, and including Vatican Council II has the same message.Nothing has changed.
    Islam is not a path to salvation. (CDF, Notification, Jacques Dupuis, SJ, Dominus Iesus 20, the Second Vatican Council, AG 7, LG 14 etc.). Muslims need to visibly convert into the Catholic Church to avoid hell. (Catechism of the Catholic Church 845.846, Ecclesia in Eucharistia, Cantate Domino, the Council of Florence in 1441, extra ccclesiam nulla salus etc.).
    The founder of Islam, a religion which has good and holy things and which politically is one of the “great religions” like Judaism, was oriented to Hell.
    This is a truth of the Catholic Church.
    The Catholic Church still proclaims and teaches exclusive salvation. Since there are no known cases of Muslims or other non-Catholics, saved outside the Church .
    Since there are no visible exceptions,there is no basis for a theology of religions or a new ecclesiology.
    The ecclesiology of the Catholic Church today, based on the Second Vatican Council (LG 14, AG 7) is still exclusivist .
    Vatican Council II has an exclusivist ecclesiology when references to implicit cases are not mistaken to be explicit, when hypothetical cases are not assumed to be objectively visible in 2016 and when LG 16 for example, refers to someone who is invisible and not visible.
    Exclusive salvation in the Catholic Church, according to Vatican Council II, does not mention any exception to the dogma extra ecclesiam nulla salus or to Ad Gentes 7 (all need faith and baptism for salvation).
    So we need Catholic Mission based on the Second Vatican Council.This is not only a personal opinion. Cardinal Angelo Amato, as Secretary of the Congregation for the Doctrine of the Faith, Vatican, in an interview with the daily Avvenire, called for mission based on Vatican Council II, which for him is missionary .He specifically mentioned Lumen Gentium 14 and Ad Gentes 7.
    -Lionel Andrades
    https://gloria.tv/#1~postings

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *